giovedì 13 ottobre 2016

Un aperitivo velocissimo: il riciclo della piadina!

Non ho mai capito perché fanno le confezioni di piadine con dentro tre o sei piadine...Noi siamo in quattro in famiglia e inesorabilmente devo aprire 2 confezioni e me ne avanzano sempre un paio che nonostante sigilli con metri di scotch dopo due giorni mi guardano dal frigo tutte tristi e piuttosto secchine.
L'altra sera mi è tornato in mente uno snack che avevo mangiato al Mercato Metropolitano di Milano l'anno scorso: striscioline di piadina fritte come piccole chips. Buonissime....e così le mie tristi piadine si sono trasformate in un aperitivo sfizioso e un po' più light.
Tagliate a striscioline e spennellate con un po di olio di oliva e sale le ho cotte in forno e sono diventate croccanti e friabili, perfette da smangiucchiare con dadini di formaggio e salame per un aperitivo velocissimo.... tutti contenti!!!





Ingredienti:

  • Piadine avanzate
  • olio d'oliva
  • sale
  • dadini di formaggio, salame , olive, ecc
  • aperritivo



Tagliare le piadine a striscioline grandi come patatine fritte. Posizionarle su una placca da forno ricoperta di carta forno tenendole distanziate le une dalle altre. Spennellarle con olio di oliva e salarle.
Cuocere in forno caldo 180° per 8 -10 minuti, finché dorate.
Toglierle dal forno e lasciarle raffreddare per un paio di minuti prima di servirle con formaggio a dadini, salame e olive e un fresco aperitivo.




Nessun commento :

Posta un commento