martedì 12 aprile 2016

Menù 2 - Pollo e Salmone

Questa settimana ho trovato delle patate novelle e delle bellissime carote che sembrano uscite da un cartone animato. Ho cotto le patate al forno una volta e le ho utilizzate sia come contorno ad un ottimo filetto di salmone, sia per la pasta gramigna e patate che mi ricorda tanto quella che mi preparava mia nonna.
Appena arrivata a casa dalla spesa ho anche pulito carote , cetrioli e peperoni che ho usato durante la settimana da intingere in una salsina di yogurt e wasabi quando mi venivano degli attacchi di fame fuori pranzo. Sto cercando infatti di avere sempre pronte e a portata di mano verdure fresche già pulite e tagliate e una salsa saporita ma light in modo da evitare di ricorrere a patatine e snack poco salutari quando mi assale un languorino. Per il momento sta funzionando e quando passo dalla dispensa e vedo le patatine che non calano mi sento proprio soddisfatta!




 


Preparazioni della domenica:
Verdure Cotte: Patate novelle al forno.











Cuocere in forno caldo 200° per 20 minuti.

Verdure Crude: peperoni, cetrioli e carote

Salsa:  Yogurt greco e wasabi




Mescolare 1 cucchiaino di wasabi con un vasetto di yogurt greco e un pizzico di sale.







Nessun commento :

Posta un commento