mercoledì 30 novembre 2016

Le Torte di compleanno e la Chocolate Chip Cookie Cake

Le torte di compleanno a casa nostra sono una cosa seria!
Il dolce per festeggiare un compleanno viene programmato settimane prima e se c'è chi ha le idee ben chiare e chiede una torta precisa (... e quasi sempre la stessa!), altri chiedono una sorpresa ed allora si scatenano le ricerche su internet e pinterest per trovare la torta perfetta che faccia davvero contento il festeggiato.






Quest'anno tra le varie torte le più golose sono state un buonissimo tiramisù, una torta che posso solo definire come un tripudio di cioccolato e cioccolatini e per finire un gigante chocolate chip cookie, con il gusto dei famosi biscotti ma la morbidezza di una torta. Talmente buona che dopo un paio di giorni ne abbiamo fatta subito un'altra ma anche quella è sparita nel giro di pochi minuti!



Ecco la ricetta:



1 cup di burro morbido



1/2 cup zucchero bianco


2/3 cup zucchero di canna



2 uova


2 cups di farina



1 cucchiaino di aroma vaniglia

1 cucchiaino di sale


1 cucchiaino cremor tartaro

1 cucchiaino lievito chimico

2 cups gocce di cioccolato



Sbattere il burro e i due zuccheri in una ciotola con le fruste elettriche per cinque minuti a velocità media. Aggiungere le uova e la vaniglia e continuare a frullare per altri due minuti.

Aggiungere la farina, il sale e il cremor tartaro, il lievito e sbattere per altri due-tre minuti. Mescolare le gocce cioccolato e mettere l'impasto in una tortiera coperta di carta forno.

Cuocere per 30 minuti a 160 gradi. Lasciare raffreddare la torta nella tortiera per almeno un paio d'ore prima di sfornare e decorare.


Nessun commento :

Posta un commento