Chili Soup con Panna Acida

Ingredienti: 500 g di carne trita di manzo - 1 cipolla piccola - 1 spicchio d'aglio - 1 busta di spezie per chili (paprika, peperoncino, cumino, origano aglio in polvere) - 1 scatola di fagioli borlotti - 1 barattolo polpa di pomodoro - sale e pepe- 1 litro e 1/2 di brodo di pollo - 1 confezione panna acida - 2 tortillas di farina bianca - 50 g di emmenthal grattugiato. - (salsa messicana piccante facoltativa).
 
 


Scaldare un cucchiaio d'olio in una padella antiaderente. Soffriggere la cipolla tritata e l'aglio per 5 minuti poi aggiungere la carne trita. Cuocere per altri cinque minuti mescolando e rompendo i pezzi più grossi di carne con un cucchiaio di legno.
Aggiungere le spezie e il sale e la polpa di pomodoro. Scolare i fagioli dal liquido di conservazione e aggiungere al chili. Con una forchetta schiacciare qualche fagiolo facendo attenzione a non rigare la padella! Prelevare 1/4 del composto e tenere da parte per la ricetta delle empanadas.

Aggiungere il brodo e alzare la fiamma. Cuocere per 15 minuti circa. Versare nelle ciotoline e cospargere con l'emmenthal grattugiato e una cucchiaiata di panna acida.
A piacimento aggiungere un cucchiaio di salsa messicana piccante.

Per le chips di tortillas, tagliare due tortillas fresche a triangoli o rombi e sistemare su una placca da forno coperta di carta forno. Spennellare con un po' di olio e cospargere con del cumino in polvere o paprika. Cuocere in forno caldo a 200C° per 6-7 minuti finché dorate e croccanti.




Nessun commento :

Posta un commento