Non ho mai capito perché fanno le confezioni di piadine con dentro tre o sei piadine...Noi siamo in quattro in famiglia e inesorabilmente devo aprire 2 confezioni e me ne avanzano sempre un paio che nonostante sigilli con metri di scotch dopo due giorni mi guardano dal frigo tutte tristi e piuttosto secchine.
L'altra sera mi è tornato in mente uno snack che avevo mangiato al Mercato Metropolitano di Milano l'anno scorso: striscioline di piadina fritte come piccole chips. Buonissime....e così le mie tristi piadine si sono trasformate in un aperitivo sfizioso e un po' più light.
Tagliate a striscioline e spennellate con un po di olio di oliva e sale le ho cotte in forno e sono diventate croccanti e friabili, perfette da smangiucchiare con dadini di formaggio e salame per un aperitivo velocissimo.... tutti contenti!!!
Ingredienti:
- Piadine avanzate
- olio d'oliva
- sale
- dadini di formaggio, salame , olive, ecc
- aperritivo
Tagliare le piadine a striscioline grandi come patatine fritte. Posizionarle su una placca da forno ricoperta di carta forno tenendole distanziate le une dalle altre. Spennellarle con olio di oliva e salarle.
Cuocere in forno caldo 180° per 8 -10 minuti, finché dorate.
Nessun commento :
Posta un commento