Da quando sono comparse le prime zucche, devo confessare che mi sono trasformata....ormai metto zucche ovunque...pasta.....riso....pizza....figurati se non le trasformavo in un dolce!
Ingredienti:
- 250 g polpa di zucca cotta
- 200 g zucchero
- 2 uova
- 200 g farina
- 1 bustina di lievito
- cannella a piacere
Per il frosting di copertura:
- 150 g philadelphia
- 200 g zucchero a velo
Procedimento:
Riscaldare il forno a 180°C.
Prendere la zucca, precedentemente cotta al forno, e versare la giusta quantità in un robot da cucina e trasformatela in purea. Senza un robot da cucina, basta passarla col passa verdura o lo schiacciapatate. Una volta ottenuta la purea, aggiungere gli altri ingredienti e frullare il tutto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Trasferire l'impasto nei pirottini da cupcake ed infornare a 180°C per 15-20 minuti. E' assolutamente necessario controllare la cottura con lo stecchino; contenendo la zucca sono più umidi e necessitano di un maggior tempo di cottura.
Nel frattempo preparare il frosting: in una ciotola mescolare philadelphia e zucchero a velo. La quantità di zucchero a velo è indicativa e dipende dal tipo di consistenza che preferite (a me piace che sia abbastanza sodo da poterlo usare con la sac a poche. Una volta pronto il frosting va conservato in frigorifero.
Una volta cotte e fatte raffreddare procedete a decorarle come preferite. Buon appetito!
Nessun commento :
Posta un commento