Avendo una cucina davvero piccola, quando cucino cerco di sporcare il meno possibile per non trovarmi con il piano occupato da mille piatti e ciotole sporche! Così ho adottato alcuni accorgimenti che mi fanno risparmiare tempo e spazio come per esempio la marinatura nel sacchetto!
A mio parere la carne di pollo e maiale non sono granché saporite e generalmente per renderle più gustose le metto a marinare con alcune spezie e un goccio d'olio.
Prendo un sacchetto per surgelo con la chiusura a zip abbastanza capiente e metto la carne tagliata a bocconcini, le spezie (origano, maggiorana e aglio in polvere oppure paprika e cumino), il sale e un paio di cucchiai d'olio.
Chiudo la zip e " massaggio" il tutto dall'esterno facendo attenzione che le spezie e l'olio vadano a coprire ogni bocconcino di carne...
Et...voilà...la carne è marinata, le mani sono pulite e non ci sono ciotole e cucchiai da lavare!
Dopo aver lasciato riposare la carne per almeno un'ora o anche tutta la notte in frigorifero basta versare il contenuto in una padella antiaderente riscaldata e cuocerla, buttando via il sacchetto sporco!
Oltre a essere molto pratico questo sistema mi permette di preparare la carne anche con un giorno di anticipo e volendo si può anche surgelare con tutta la marinatura e scongelare qualche ora prima di utilizzarla.
Fateci sapere cosa ne pensate e se questo metodo può esservi d'aiuto!
Nessun commento :
Posta un commento