Anche quest'anno San Valentino lo festeggeremo a casa, con una cenetta per tutta la famiglia.
Essendo martedì probabilmente prima delle otto non riusciremo a sederci tutti intorno al tavolo, ma comunque vorrei organizzare una serata un po' speciale, con dei piattini che piacciono a tutti, una tavola ben apparecchiata e creare l'occasione per rilassarsi e chiacchierare tutti insieme.....senza impazzire in cucina però!!
Come primo preparerò una carbonara rivisitata... con verdurine e salmone. Buonissima!
Per secondo l'ispirazione mi è venuta da un piatto che mangio spesso in uno dei nostri ristorantini preferiti e che in realtà è servito come antipasto anche se a me basta come pranzo completo!!
Si tratta di un assaggio di varie preparazioni a base di pesce alcune delle quali possono essere preparate con un po' di anticipo e servite all'ultimo momento.
Alla fine non può mancare un dolcetto...quest'anno saranno dei piccoli pancakes al latte di nocciole ancora più buoni perché a forma di cuore e coperti di zucchero a velo e scaglie di cioccolato.
Per concludere la serata probabilmente vedremo un film che piace a tutti (o quasi!) con i popcorn...come un poliziesco o una puntata di Sherlock che i miei figli adorano tanto....
Alla fine per me San Valentino è proprio questo... coccolare le persone a cui si vuole bene e condividere qualche momento rilassato e divertente insieme.
Buon San Valentino!
Nessun commento :
Posta un commento