sabato 30 aprile 2016

Menù 3 - Tonno, Manzo e Uova

Questa settimana navigando su internet ho visto un video su un localino in Puglia che serve dei panini fantastici abbinando l'ottimo pesce fresco della zona con la famosa burrata. La voglia di provare questo abbinamento insolito mi ha fatto correre al supermercato per comprare la burrata (nel mio caso specifico la stracciatella) e del tonno fresco da tartar (abbattuto e quindi pronto per essere consumato crudo). Devo ammettere che, con mia grande sorpresa, il risultato mi è piaciuto moltissimo e anche se mi è rimasta la voglia di volare in Puglia e assaggiare  la 'versione originale' sicuramente riproporrò questi crostoni, magari in una tiepida serata estiva con un buon bicchiere di vino bianco.
Come per le settimane precedenti ho pulito e preparato la verdura alla domenica in modo da averla già pronta per 3- 4 giorni e poter mettere la cena in tavola in meno di 20 minuti! 










Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì




Preparazioni della domenica: 


Verdure Cotte:    Peperoni, Mais e Cipolle








Lavare e tagliare le verdure a cubetti e cuocere in forno caldo a 200°C per 15 - 20 minuti 


Verdure Crude:   Spinacini, Carote, Sedano e pomodorini



 





                 

         




 Salsa:    Green Goddess Light

  















Tritare in un mixer una manciata di erbe aromatiche miste (maggiorana, prezzemolo, timo e basilico) con 1/2 spicchio d'aglio. Aggiungere lo yogurt e un pizzico di sale e pepe e mescolare. Conservare in frigo per 4 giorni.





Nessun commento :

Posta un commento